Il team di FrozenSand è al lavoro per portare Urban Terror 5 a un nuovo livello, con tantissime novità entusiasmanti! Immagini e video li trovi nell'articolo originale.
Riassunto breve per chi non ha tempo:
- Nuovo membro nel team: Benvenuto a NitraM, esperto level designer, modellatore e artista 2D, che ha già iniziato a creare nuovi asset per il gioco, tra cui elementi per Casa e altri oggetti di scena.
- Aggiornamenti Casa: JohnnyEnglish sta rielaborando i modelli degli edifici di Casa, migliorandone l'aspetto con dettagli visibili negli screenshot più recenti.
- Nuova arma in arrivo: Lizart ha svelato il modello del Falcon, una nuova pistola secondaria pronta per future implementazioni.
- Migliorie al gameplay: Neon ha trasferito le animazioni sul nuovo framework G9 e ha creato la sua prima animazione originale. Inoltre, nuove funzionalità permettono di scalare angoli e superfici non verticali.
- Ottimizzazioni tecniche: Mr.Yeah e Kipash stanno lavorando ai Blueprints per risolvere problemi e migliorare le prestazioni del gioco.
- Unreal Engine 5.4: L'ultimo aggiornamento del motore porta enormi miglioramenti al rendering, aprendo la strada a un’esperienza di gioco ancora più fluida.
Il progetto avanza a pieno ritmo, con il team impegnato a migliorare ogni aspetto del gioco per preparare un’alpha pubblica sempre più completa e coinvolgente. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!
Leggi l'intero articolo in inglese QUI!
Articolo tradotto in italiano:
Ciao a tutti!
Sono successe molte cose nelle ultime settimane.
Prima di tutto, siamo lieti di dare il benvenuto a NitraM nel team di FrozenSand! Un altro francese si unisce al clan. :) NitraM ha creato diversi giochi con Unreal Engine 4 nel corso degli anni per e con i suoi figli e gioca a UrT da molti anni. È un talentuoso level designer, modellatore e artista 2D. Ha già iniziato a lavorare su molti nuovi asset per UrT5, come un’auto, una fontana per Casa, un lavandino, vari modelli per il mercato di Casa, oltre a diversi oggetti di scena, tag e poster che potete vedere negli screenshot allegati.
Tutti questi asset sono di grande aiuto per JohnnyEnglish, che attualmente sta rielaborando la maggior parte dei modelli degli edifici di Casa, che ormai non gli piacevano più. Sta facendo progressi rapidi e potete vedere le differenze visive tra i vecchi e i nuovi modelli di edifici negli screenshot 25 e 26.
La scorsa settimana Lizart ci ha sorpreso rivelando il modello di un’arma secondaria su cui stava lavorando da un po': il Falcon (screenshot inclusi). Probabilmente l’arma non verrà aggiunta al gioco nel prossimo futuro, poiché ci stiamo concentrando sul preparare un’alpha pubblica con le armi attualmente in gioco, ma è sempre bello sapere che ci sono diversi modelli di armi pronti per essere aggiunti successivamente, tutti realizzati al 100% dagli artisti di FS, ovviamente. In un’epoca dominata da intelligenza artificiale e asset acquistati da marketplace, sono molto orgoglioso del team per aver prodotto tutti gli asset che utilizziamo in Urban Terror 5.
Neon ha continuato il lavoro iniziato diversi mesi fa sul modello giocatore Genesis G9. È riuscito a trasferire con successo le animazioni del framework G3 che utilizziamo attualmente in gioco al framework G9. Sta ancora imparando avidamente tutto ciò che può riguardo alle animazioni e la scorsa settimana ha creato la sua prima animazione da zero (dategli un’occhiata!).
Mr.Yeah e Kipash hanno iniziato a immergersi nei Blueprints per risolvere alcuni problemi e ottimizzare il gioco. È un valido aiuto per i programmatori, che possono così concentrarsi meglio sul codice del gioco, dove c’è sempre molto da fare.
Infine, ma non meno importante, abbiamo rilasciato una nuova build QA per i tester, che include numerosi miglioramenti delle prestazioni, oltre a miglioramenti nella scalata di cornicioni e scale realizzati da Neon, inclusa la nuova possibilità di scalare angoli o superfici non verticali.
Ah, e Unreal Engine 5.4 è finalmente uscito! Aspettavamo questa versione da molti mesi e siamo molto entusiasti di provarla presto. Epic ha fatto enormi ottimizzazioni al rendering del motore, con alcuni progetti di esempio che ora hanno un rendering circa 2 volte più veloce in UE 5.4 rispetto a UE 5.